.
Annunci online

chiamamiaquila
pensieri........ed altro
29 gennaio 2009
Pensando ai bambini...

L'altro ieri la giornata della memoria è stata funestata da dichiarazioni di diverso tipo.
Qullo che mi ha stupito maggiormente è stata l'affermazione da parte di un esponente del clero cattolico che ha messo in dubbio l'olocausto. Ma non è stato certamente solo questo pensiero che mi ha portato a pensare e a scrivere questo post. Ciò che mi ha dato da pensare sono stati i bambini. Si,  i bambini morti a migliaglia nei forni crematori da parte di un folle che risponde al nome di Adolf Hitler e ai suoi proseliti.
Bambini che non hanno potuto godere del dono della vita fino in fondo. Lo stesso popolo che ha avuto il maggior numero di perdite a causa di quella follia, si è macchiato dello stesso crimine, spezzando a sua volta centinaia di vite di bambini arabi.
La guerra è di per sè il fallimento del dialogo, ma cosa c'entrano persone che non sanno neanche di cosa si parla? Chissà se i bambini israeliani e bambini ebrei uccisi stanno ora giocando insieme. Una cosa è certa non ci sono più... di loro rimane solo l'idea della fillia umana.
 




permalink | inviato da chiamamiaquila il 29/1/2009 alle 19:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

Inserire una riga sotto
Eliminare riga
Inserire colonna a sinistra
Inserire colonna a destra
Cancellare colonna
Unire celle orizzontalmente
Unire celle verticalmente
Dividere cella
Eliminare cella
Proprietà della cella
Mostra/Nascondi bordo
Proprietà della tabella
lA MIA E-MAIL
RCHIAMAMIAQUILA@GMAIL.COM